Simon dj
Simon dj
Simon
Anastasia
30/04/1990
VENETO
Venezia
Lugugnana di Portogruaro
Dubstep, Electro House, Electronica, Hard Dance, House, Pop / Rock
DJ
simon34dj
Simon dj è cresciuto negli anni '90 in una casa lontano dalle città, qui oltre ai soliti svaghi infantili già si dilettava con ogni strumento analogico che trovava, sia nell'ascolto che nella modifica di ogni brano.
Già a quei tempi grazie a qualsiasi radio passasse sottomano c'erano già le prime conoscenze musicali, con un amore a primo ascolto a fine anni '90: i Daft Punk!
Ha iniziato da ragazzino ad organizzare feste private nelle quali inizialmente gestiva la sola organizzazione. Con gli anni ha capito che poteva migliorare l'intrattenimento in queste feste che crescevano negli anni e che poteva farlo sfogando la sua passione di sempre: la musica!
In ogni occasione cercava di chiedere ed imparare da chi più poteva insegnargli.
Dalle spiegazioni e gli homework di fine anni '90, dai djs del Palmariva, dove il padre faceva il buttafuori, fino alle prime semplici attrezzature nei primi anni 2000.
Su continua pressione degli amici e con l'aiuto dell'amico Mauro nel 2009 Simon dj è diventato ufficialmente un dj professionista autonomo.
Le performance di maggior visibilità sono state eseguite in bar, feste ed eventi free entry. Le feste private, grazie alla maggior importanza del passaparola rispetto al "brand", sono rimaste la location di maggior successo e divertimento. Non sono mancati casi dove gestori innovativi di locali hanno chiamato Simon dj dopo aver assistito alla soddisfazione generale in feste private.
Ora Simon dj rimane in contatto con molte realtà musicali che segue per ammirazione e la solita appassionata curiosità per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. In particolare una importante radio ascoltata in Veneto e Friuli Venezia Giulia, i loro dj e molti altri dj, locali e non.
L'obiettivo rimane far divertire divertendosi, con i generi musicali più aprezzati per meglio sfogare il proprio istinto musicale. Non distingue generi paticolari ma cerca di fare un connubio tra varie realtà musicali che meglio si adattino a persone, luogo e momento. Nella maniera più fluida possibile. Club, dance, electro, house, pop, rock, anni '90... Ogni richesta è studiata per tempo per trovare la miglior fluidità ritmistica possibile per la serata!

 

News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Prev Next

Il Manuale dell'Artista: seconda edizi…

Seconda edizione de “Il Manuale dell’Artista”, scritto da Giuliano Biasin, co-fondatore e vice ...

Read more

Il Manuale dell'Artista: scaricalo gra…

Uscito in tutta Italia “Il Manuale dell’Artista”, a firma di Giuliano Biasin, VicePresidente della C...

Read more

Il vademecum per esibirsi in regola

Nuova iniziativa di Esibirsi soc. coop. Il vademecum per esibirsi in regola. Le spiegazioni date i...

Read more
NASCE L'ALBO DEI DJ ITALIANI

NASCE L'ALBO DEI DJ ITALIANI

Su iniziativa di Esibirsi soc. coop. nasce l'ALBO DEI DJ con l'obiettivo e l'ambizione di diventare ...

Read more

Ultime dal Forum

  • Nessun messaggio da mostrare.