MachRys
MachRys
Christopher
Manca
07/01/1992
PUGLIA
Lecce
Ugento
Deep House, Dubstep, Electro House, Electronica, Hardcore / Hard Techno, Hip Hop, House, Minimal, Progressive House, Tech House, Techno, Trance
DJ & Producer
machrysdjproducer
Il mio vero nome è Christopher Manca e vivo ad Ugento(Puglia). Sono nato il 7 gennaio del 1992.
La mia passione per la musica è nata per caso quando frequentavo la quinta elementare; si sà com'è da ragazzini ci si scambia i videogame e fra questi vi era "Music 2000" aka "MTV Music Generator". Il Gioco aveva un caricamento talmente lungo,che da bambino quale ero, avendo fretta lo misi da parte e così finì per inpolverarsi; solo nel 2005 (attratto dai bassi delle sonorità che andavano in radio su m2o) finalmente decisi di vedere con più chiarezza di cosa si trattava. Non ci capivo nulla non sapevo in cosa consistesse. Smanettando fra i vari pulsanti del joystick venne fuori una lista con tutti i loop preimpostati (Drums,Melodies,Pads,Vocals). Ascoltando capi di cosa si trattava, capì di aver trovato il videogame migliore di tutti. Dopo alcune prove cominciai ad ordinare i vari mattoncini a tempo, ma persi subito il gusto, lo trovai fin troppo semplice, volevo crearne di miei partendo da zero.Una sezione del programma ne dava la possibilità e fù li che mi innamorai, potevo dare sfogo alla mia creatività anche non avendo esperienze in ambito musicale.
Questo gioiello della play, per circa 5 anni è stato il mio Maestro di Produzione. Arrivò il momento che mi stancai di registrare su audio cassette,volevo potermi aggiornare esistevano vari formati da masterizzare su cd audio, ma il programma non me ne dava possibilità. Ho tutt'ora 8 memory card piene di vecchi progetti XD. Il modo in realtà lo trovai, la soluzione ai miei problemi era un convertitore della Marantz ma era fuori dalla mia portata. Fui costretto a fare delle ricerche su internet, cercavo un software per il pc che mi permetteva di produrre Musica Elettronica. Fruity Loops Studio 4 era per me come un vecchio amico, passato lo shock iniziale, capì ben presto le funzioni basilari e da li gli insegnamenti del caro e vecchio "Music 2000" si fecero valere. Passato qualche anno scoprì con stupore Fl Studio 9, mentre da circa un anno a questa parte ormai Fl Studio 11 è il mio compagno di viaggi.

 

News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Prev Next

Il Manuale dell'Artista: seconda edizi…

Seconda edizione de “Il Manuale dell’Artista”, scritto da Giuliano Biasin, co-fondatore e vice ...

Read more

Il Manuale dell'Artista: scaricalo gra…

Uscito in tutta Italia “Il Manuale dell’Artista”, a firma di Giuliano Biasin, VicePresidente della C...

Read more

Il vademecum per esibirsi in regola

Nuova iniziativa di Esibirsi soc. coop. Il vademecum per esibirsi in regola. Le spiegazioni date i...

Read more
NASCE L'ALBO DEI DJ ITALIANI

NASCE L'ALBO DEI DJ ITALIANI

Su iniziativa di Esibirsi soc. coop. nasce l'ALBO DEI DJ con l'obiettivo e l'ambizione di diventare ...

Read more