Warning: simplexml_load_file(http://soundcloud.com/oembed?url=http%253A//soundcloud.com/Julio%20Montana%20dj&auto_play=true&show_comments=true&color=7CADDE&maxheight=305): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.albodeidj.it/home/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_cbsoundcloud/cbsoundcloud.php on line 58
Julio Montana
Julio Montana
Giuliano
Berloffa
10/05/1983
FRIULI VENEZIA GIULIA
Udine
Feletto Umberto
Disco, Deep House, House, Pop / Rock, Soulful House, Tech House
DJ
Julio Montana dj
Giuliano Berloffa, meglio conosciuto nei locali come dj Julio Montana ( il nome deriva dal suo personaggio preferito : Tony Montana, protagonista del film Scarface), nasce a Cividale del Friuli -Udine il 10/05/1983.
L'amore per la musica inizia fin dall'adolescenza,
quando si appassiona al genere techno. Spesso si reca nella vicina Slovenia in uno dei templi della musica, l'Ambasada Gavioli. Li ascolta dj come Thomas Schumacher e Sven Vath.
Successivamente inizia a preferire sound più morbidi come la house music, innamorandosene grazie a pezzi che hanno fatto la storia come : If I ever feel better, Groovejet e Chase the Sun.
Relativamente tardi rispetto alla media e con i propri risparmi nel 2004 Julio si compra il primo impianto.
Da quel momento è un'escalation continua.La passione diventa ossessione e si allena più di due ore al giorno nella sua camera universitaria.Pochi mesi dopo gli viene data l'opportunità di suonare in un locale di Gorizia, il Newport. Nel frattempo inizia ad organizzare delle feste private in alcuni locali , e ,poco tempo dopo fonda assieme ad altri 3 amici il PULP STAFF ( dedicato alla grande passione per il maestro e precursore dei film Pulp Quentin Tarantino). In breve tempo lo staff e sopratutto Julio si fanno conoscere nella piccola Gorizia e nella vicina Udine, dove organizzano molte feste a tema. La ricetta era semplice : tanta gente, tante ragazze e tanto alcool.Questo periodo dura fino al 2008 , quando laureatosi e dopo aver suonato in diversi locali e discoteche della regione ( Kursaal, Guendalina, Fly, Amnesia,Daylight Umag Croazia,Tango Cafè,Besitos Lignano Sabbiadoro,Green Volley,Pinocchio, Newport, Barcollo ,Homepage, Bar Bottegon , La Pagoda etc etc....) decide di trasferirsi a Milano per proseguire gli studi.
Per 3 mesi mette i dischi da parte, dando ormai per concluso il suo rapporto con le consolle . A Milano la concorrenza è forte e Julio non ha nessuna conoscenza che gli permetta di sfogare la sua passione. Quando tutto sembra ormai perduto, Julio grazie ad un contatto riesce a essere preso in prova a Gennaio 2009 in una delle discoteche fashion più note a Milano e in Italia: il Tocqueville 13. Li, lavora uno dei dj più rispettati e conosciuti : Dj Maurice. In 6 duri mesi Julio diventa un dj vero, professionale e senza più timori . Acquista così la fiducia di tutti , e da Settembre viene assunto a pieno titolo come dj resident del Tocqueville dove si misura con artisti nazionali ed internazionali, esibendosi davanti al meglio del jet-set milanese.
Tornato a vivere a Udine a fine estate del 2010 continua sino a Novembre ad esibirsi nel locale di Milano, ma le difficoltà e la fatica per i continui spostamenti lo portano non con poca sofferenza ad abbandonare il Tocqueville con cui tuttavia continua a collaborare, facendo l'esterno e portando il nome e lo stile del Tocqueville anche in Friuli.
Attualmente si esibisce nei locali più rinomati del Friuli , alternando serate di puro dj set ad altre in cui si cala anche nella vera e propria direzione artistica dell'evento; sta inoltre lavorando al suo primo singolo con la cantante argentina Marina Pont con l'uscita prevista per ....

Alcuni locali dove si è esibito:

Tocqueville 13 (Mi)

Sguerzi (Portogruaro, Ve)
Emporio (Fossalta di Portogruaro,Ve)
Glow (Bibione, Ve)

Casomai (Lignano,Ud)
Tenda Bar (Lignano,Ud)
Kursaal (Lignano,Ud)
Tango Cafè (Lignano,Ud)
PuntaFaro Beach (Lignano,Ud)
Besitos (Lignano,Ud)
La Pagoda (Lignano,Ud)
Black & Gold (Lignano,Ud)

Contarena , PuntoCi (Ud)
Queen Theater (Ud)
Tana del Luppolo (Ud)
Caffè Commercio (Ud)
Caffè Ottelio (Ud)
Together (Ud)
Minnamoro Discoteatro (Ud)
Castello di Udine (Ud)
Barcollo (Ud)
Pinocchio (Ud)
Krepapelle (Tavagnacco,Ud)
Conte di Carmagnola (Ud)
B!Side (Ud)
Glass (Ud)
Pane Vino e San Daniele (Ud)
Taverna 19a Buca (Ud)
Villa Deciani (Cassacco,Ud)
Villa Mabulton (Chiasiellis,Ud)
Angolo Blu (Fagagna,Ud)
Homepage (Ud)
Homepage Winter Session (Cividale, Ud)
Il Santo e Il Lupo (Cividale, Ud)
Palazzo Kechler (Ud)
Gold (Precenicco,Ud)
Green Volley (Faedis,Ud)

Fly (Go)
Morocco (Go)
Newport (Go)
Cafè Haus (Go)
Bar Posta (Go)
Castello di Gorizia (Go)
Frasca da Rossi (Dolegna del Collio,Go)
Glamour ( Staranzano,Go)
Guendalina (Grado,Go)

Bar Bottegon (S.Vito,Pn)
Zebcafè (Casarsa,Pn)
Caffè Griz (Spilimbergo Pn)
Ristorante Aqua (Prata,Pn)

DayLight ( Umago,Croazia)

 

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Il Manuale dell'Artista: scaricalo gra…

Uscito in tutta Italia “Il Manuale dell’Artista”, a firma di Giuliano Biasin, VicePresidente della C...

Read more

Il vademecum per esibirsi in regola

Nuova iniziativa di Esibirsi soc. coop. Il vademecum per esibirsi in regola. Le spiegazioni date i...

Read more
NASCE L'ALBO DEI DJ ITALIANI

NASCE L'ALBO DEI DJ ITALIANI

Su iniziativa di Esibirsi soc. coop. nasce l'ALBO DEI DJ con l'obiettivo e l'ambizione di diventare ...

Read more